Il quadrifoglio mancante

Fra i trifogli colorati del Nhow, dove stamattina prende il via If Book Then, mancava il mio personale quadrifoglio della fortuna: anziché essere in treno per Milano, sono a casa ammalata.

Offro quindi a tutti i colleghi che saranno presenti questo spazio per pubblicare, se vorranno, le loro riflessioni, impressioni eccetera sulla giornata. Non siate timidi, condividere anche solo un appunto è già un gran regalo per chi non c’era!

Io invece mi consolerò col prossimo appuntamento in programma sul tema dell’editoria digitale, Ebook Lab Italia, che si terrà a Rimini dal 3 al 5 marzo 2011.

Il contesto in questo caso sarà prevalentemente (ma non esclusivamente) italiano, e il programma si presenta ricco in tutte le tre giornate. Io sarò sicuramente presente il sabato, giornata dedicata in particolare alle biblioteche e che pare interessante anche sul lato workshop (ad esempio mi incuriosisce già quello su Ebook e pirateria, reperibilità dei bestseller italiani). Ma spulciando nel programma delle altre giornate, vedo cose interessanti anche di venerdì. Se ci sarete, non perdetevi ad esempio Prospettive per e-publishers indipendenti, con Maria Cecilia Averame di Quintadicopertina, perché vi assicuro che sentire parlare le persone che le cose le fanno è sempre una gioia.

Ci sarete?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...